"Sulla scia di Valeria"

 

"Sulla scia di Valeria" è un’idea nata su iniziativa di chi l’ha conosciuta ed amata, per ciò che ha sostenuto attraverso la divulgazione della cultura del dono. Donare.

Valeria è stata una giornalista affermata, nata dal nulla. Si è fatta da sé, arrivando dov'è arrivata grazie alla sua passione e alla spiccata professionalità riconosciutale nel tempo.  Questo concetto deve essere un’icona per spronare chiunque voglia approcciare al mondo del giornalismo.

Valeria è il vivo esempio del “chi vale, vince”.

Ha iniziato dal basso, ha iniziato scrivendo articoli per la carta stampata, quella che un tempo era lo zoccolo duro del giornalismo locale. Oggi è molto più semplice, l’online favorisce e chi ha il desiderio di cullare il sogno della scrittura e del giornalismo può approcciare in maniera più semplice.

Valeria nella sua vita professionale si è occupata di tutto: ha scritto di cronaca, di sport, di cultura e di sanità prima di approdare alla RAI dove ha praticamente ricominciato daccapo. Anche nell'azienda nazionale, sebbene già conosciuta ed affermata, ha dovuto praticamente rifare la gavetta.

Negli anni, anche qui si è occupata prima di cronaca poi di sport, si è dedicata al sociale per poi affermarsi in maniera definitiva scrivendo e raccontando di mala ma soprattutto di buona sanità, come prima firma del giornalismo campano.

Chi ha vissuto da vicino l’escalation professionale di Valeria, ancora oggi è testimone di quanto sia stato grande il suo lavoro. I riconoscimenti, formali e non, piovuti a decine ne sono viva testimonianza.

Ai ragazzi suggerisco: non abbiate paura, non fermatevi davanti agli ostacoli, fate scorrere le vostre penne e fate in modo che la libertà dei vostri pensieri diventi testimonianza.

Voi valete, valete molto più di ciò che pensate per cui, come diceva il buon Giancarlo Siani, “Potrai cadere anche infinite volte nel percorso della tua vita, ma se sei realmente libero nei pensieri, nel cuore e se possiedi l'animo del saggio, non cadrai mai in ginocchio, ma sempre in piedi!”

Loredana Capezzuto

 

Commenti

Post popolari in questo blog

CONTRO OGNI PREGIUDIZIO: I ragazzi delle classi terze alle prese con l'approfondimento della conoscenza delle religioni altrui.

SULLA SCIA DI VALERIA - Bullismo e Cyberbullismo

LA FASHION WEEK DELLA PIRANDELLO SVEVO!